Lunedì 29 aprile 2024 alle ore 21.15 al Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) arriva Yoko Yamada, comica nata a Brescia da madre italiana e padre giapponese, protagonista dello spettacolo Mary Poppins e i doni della morte nell'ambito del suo primo tour comedy.
Nel 2023 Yoko Yamada è stata finalista a Italia’s Got Talent e vincitrice del Festival della Satira di Forte dei Marmi come migliore stand-up comedian, oltre ad avere aperto gli spettacoli di Alessandro Cattelan Salutava sempre nei più grandi teatri e palazzetti d’Italia.
Ora Yoko Yamada torna a portare sul palco tutta la sua ironia con Mary Poppins e i doni della morte, uno spettacolo che affronta temi come le tentazioni, il lavoro, i cartoni animati e la paura. Paura di tentare. Perché mica si può fallire se non ci si prova, giusto? Un’evoluzione quasi naturale del percorso artistico tracciato con lo spettacolo precedente, ma dalla dimensione meno familiare e più personale e intima.
Yoko Yamada scopre la stand up comedy nel 2017 e inizia a partecipare alle prime serate di open mic. Da quel momento non vuole più scendere dal palco. Nell’estate del 2020 porta in scena il suo primo spettacolo comedy Pizza sul gelato e partecipa alla prima di due stagioni consecutive su Comedy Central (Stand up Comedy e Stand up Comedy Rehab). Attualmente abita a Venezia, dove studia la lingua del padre all’università.
I biglietti per lo spettacolo Mary Poppins e i doni della morte al Teatro Elfo Puccini di Milano sono in vendita al prezzo di 20 euro + diritti di prevendita (per info 333 2049021o 02 00660606).