Natale 2023 a Milano con 22 alberi di Natale: dove sono, da piazza Duomo a CityLife

Oltre agli alberi di Natale ci sono le luminarie: filari di luci - con led ad alta efficienza energetica - e soggetti natalizi accendono di colore tante vie della città, sia nel cuore di Milano sia nell’aree decentrate, grazie alle proposte avanzate da diverse realtà imprenditoriali, tra cui alcune di quelle che hanno sponsorizzato anche gli alberi di Natale. In particolare, oltre ad allestire l’albero della Galleria, Gucci si occupa di illuminare un chilometro di strade al Corvetto - viale Enrico Martini, via Giacinto Mompiani, via dei Panigarola e via dei Cinquecento - e di abbellire gli ingressi di tre scuole del quartiere: Ic Marcello Candia (via Polesine), IC Fabio Filzi (via Ravenna), scuola dell’infanzia di via Oglio.

Il percorso che collega via Broletto, via Ponte Vetero e piazza del Carmine, in Brera, è impreziosito da 40 luminarie proposte da Banca Investis, che illumina anche le vie Rapisardi e Fulton, a Bruzzano, con iconiche stelle comete.  
La luce del Natale risplende in via Dante e in via Santa Rita da Cascia grazie a Boscolo, che porta il suo messaggio di auguri anche tramite 4 totem posizionati lungo via Dante.

Piazza Prealpi (Municipio 8) si illumina con i filari di Jo Malone London; il primo tratto di viale Padova (Municipio 2) si accende grazie alle luci di Baci Perugina. È invece Ig a realizzare le luminarie di viale Affori. Ancora: corso Vittorio Emanuele II è impreziosito dalle luci di Chanel; corso Como, in centro, e via Don Giovanni Verità (Municipio 9) brillano con PlayStation. Grazie ad Enel risplendono in centro Corso Buenos Aires e i Caselli di Porta Venezia, che si illuminano con energia sostenibile attraverso un sistema di pannelli solari, e a Quarto Oggiaro via Antona Traversi. Infine, via Lecco a Porta Venezia e via Pietro Crespi, vicino al Parco Trotter, sono illuminate da Levi Strauss Italia.

Oltre all’intervento degli sponsor, molte zone della città di Milano vengono illuminate grazie all’iniziativa delle associazioni di negozianti delle vie, che collaborano all’organizzazione e al costo della realizzazione delle installazioni luminose, sostenute da un contributo di 3000 euro da parte dell’Amministrazione per ciascuna associazione. Tra i quartieri illuminati dai negozianti: Brera, Montenapoleone, Vercelli, Navigli, Isola, Porta Romana, Dergano, Bovisa, Affori, solo per citarne alcuni. 

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter