Mercatino di Natale 2023 intorno al Duomo

Il Mercatino di Natale in Duomo, come nelle precedenti edizioni, dà una grande attenzione ai più piccoli e al sociale. Bambine e bambini e ragazze e ragazzi fino ai 14 anni possono scegliere, recandosi nella casetta di Babbo Natale fino a domenica 17 dicembre, fra un’ampia gamma di regali e scrivere la lettera a Babbo Natale. Il dono può essere ritirato il giorno di Natale dalle 9.00 alle 12.30.

Grazie alla collaborazione e alla sinergia con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Milano, dai proventi del Mercatino di Natale saranno destinati 20 mila euro per la realizzazione di un progetto che coinvolge 20 scuole primarie milanesi con visite per scoprire il Duomo, la cripta, il museo e conoscere tutta l’attività che svolge la Veneranda Fabbrica del Duomo. Alla Veneranda Fabbrica del Duomo il Mercatino di Natale devolverà 250 mila euro che potranno servire per la ristrutturazione del grande organo nella Cattedrale e per l’impianto audio.

Confermato infine, nella tradizione consolidata del Mercatino di Natale, il supporto a istituzioni sanitarie e benefiche: 40 mila euro all’Istituto dei Tumori; 10 mila euro alla Casa della Carità di don Colmegna; 10 mila euro al Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli; 10 mila euro all’Asilo Mariuccia.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter