Per colpa di una bravata commessa da Carmine, nella seconda parte dello spettacolo i tre Colombo si ritroveranno catapultati in un’aula di tribunale di fronte al giudice e alla Carmela (Maurizio Albè) a discolparsi per qualcosa che non hanno commesso, soprattutto Giovanni che, con grande felicità di Teresa, rischierà addirittura la galera. Ma, quando tutto sembrerà degenerare senza via di uscita, la situazione si trasformerà, portando lo spettatore a riflettere sul 7° comandamento.
Un testo scritto da Mitia Del Brocco che, ogni anno, unisce tradizione e innovazione in costante equilibrio come in questo nuovo spettacolo, in cui il connubio fra i profumi del tradizionale cortile e le ispirazioni tratte dalla serie Mare fuori porta gli spettatori dentro a uno spettacolo divertente, brillante e spassoso, accompagnato da sfavillanti scenografie e maestosi quadri musicali curati da Enrico Dalceri, mentre la regia dello spettacolo, come da tradizione, è affidata ad Antonio Provasio.
Biglietti: poltronissima 42 euro; poltrona 37 euro; galleria 37 euro; seconda galleria 27 euro. Ulteriori informazioni via email.