A Christmas Magic, ecco come è il parco di Natale a Milano CityLife: attrazioni, eventi, prezzi dei biglietti, orari e fotogallery

Per tutta la durata dell'evento è presente un cast residente di primo livello che include, oltre a Babbo Natale, una schiera di aiutanti Elfi in abiti scintillanti e la mascotte Fiocco, vero e proprio personaggio di ispirazione fiabesca, un soffice fiocco di neve dallo sguardo tenero: si narra che nel corso di una robusta nevicata, un fiocco di neve si fosse posato sulla barba di Babbo Natale, quando uno starnuto lo fece volare sul naso di un Elfo e così prese vita. In poco tempo, Fiocco e Babbo Natale diventarono grandi amici, e proprio quest’ultimo gli raccontò il suo sogno, dare vita a un grande villaggio interamente dedicato al periodo più magico dell’anno. Un sogno che Fiocco realizzò in una sola notte con l’aiuto degli Elfi, e così nacque A Christmas Magic.

Ogni giorno artisti e performer si alternano per intrattenere il pubblico con spettacoli unici, per una proposta ampia e diversificata: dal magical performer illusionista Ale Bellotto al domatore di bolle Billy Bolla, dal giocoliere, trampoliere e trasformista Marco Migliavacca al giocoliere e trampoliere Pierino Onirep, dallo scultore di ghiaccio Francesco Falasconi protagonista di Ice Show dal vivo ai tre cori Gospel Voices Family, The Voices of Victory e Jp & The Soul Voices. Le coreografie  sono curate dalla direzione artistica di Laccio.

Al cast residente, si aggiungono alcuni eventi da non perdere, come il Me Contro Te Christmas Show, in programma martedì 12 e mercoledì 13 dicembre alle ore 19.15 con il duo diYouTuber che si esibisce sulle note dei successi natalizi; domenica 31 dicembre, invece, è in calendario uno speciale show di Capodanno. Per i più piccoli sono poi previste in giorni prestabiliti attività gestite dalla scuola degli Elfi, per realizzare palline decorate, origami, lanterne luminose, biscotti a tema, scrivere letterine a Babbo Natale e costruire montagne di pacchi regalo: tra le date da non perdere, quelle di mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre dedicate alla realizzazione di innocui ma coloratissimi fuochi d’artificio con carta riciclata per festeggiare il Capodanno, e di giovedì 4 e venerdì 5 gennaio con laboratori dedicati all’Epifania.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter