Dal 16 al 21 gennaio 2024 alle ore 20.30 (tranne domenica alle ore 16.00) al Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio 58a) va in scena lo spettacolo V'angelo di Ippolita Baldini e Simone Toni, interpretato da Ippolita Baldini, Federica Castellini e Francesca Porrini, per la regia di Simone Toni (produzione Teatro de Gli Incamminati).
Si può ridere con Maria, la madre di Gesù, e con Maria Maddalena? Ma certo, perché il ruolo delle donne nella Bibbia è da sempre determinante, perché è la donna che fa avanzare la storia.
La sfida dello spettacolo è raccontare che le donne della Bibbia sono lontane nel tempo ma vicine a noi nei problemi che affrontano e soprattutto raccontarlo usando la chiave della comicità. Ippolita Baldini e Francesca Porrini, insieme al regista Simone Toni, si sono divertite a immaginare chi potrebbero essere queste due figure femminili nel mondo contemporaneo. Ridere per generare la vita, ridere per osare ancora, ridere per ritrovare il coraggio dopo la paura, imparare a ridere, ricominciare a giocare con la vita.