Trailers FilmFest 2023 dedicato ai migliori trailer della stagione

Venerdì 15 dicembre - terzo e ultimo giorno del festival - si chiude all'Università Iulm il workshop Progettare la campagna di lancio di un film, a cura di Edoardo Massieri e Letizia Geron. Alle 20.00, in Sala Astra all'Anteo Palazzo del Cinema si parte con la proiezione dei 30 trailer in concorso e, a partire dalle 20.45 segipmp le premiazioni finali del festival.

In primis, decretato dal pubblico del festival con le votazioni online, il Miglior Poster dell'anno, che premia l’art director di una locandina tra quelle di Spaccaossa, Stranizza d'amuri, Mia, Denti da squalo, Rapito, Profeti, War, L'immensità, Il Sol dell'Avvenire e Delta. Quindi, alla presenza della giuria, si tengono le premiazioni dei Migliori Trailer dell'anno, nelle sezioni Italia, Europa e World e la consegna del Premio Miro Grisanti al miglior trailer scelto dal pubblico.

In chiusura, la premiazione e la proiezione del Film-rivelazione dell'anno, che viene consegnato alla regista Lyda Patitucci (già vincitrice in passato del Premio Miglior Pitch Trailer) per il suo drammatico poliziesco Come pecore in mezzo ai lupi, interpretato da Isabella Ragonese, Andrea Arcangeli, Clara Ponsot, Tommaso Ragno e Carolina Michelangeli: il racconto di una banda di feroci criminali serbi, due delinquenti italiani di piccola taglia un po’ arraffoni e inconcludenti, una bambina che sembra più matura di un padre affettuoso, ma inaffidabile e una poliziotta infiltrata, tra le strade di una Roma geometrica e crudele.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito previa iscrizione on line.

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter