Bigger in Texas, aperitivo in musica con Dayna Kurtz e Eileen Rose

© facebook.com/eileenrosemusic
Antonio Colombo Arte Contemporanea Cerca sulla mappa
Venerdì15Dicembre2023

Venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 18.30, nell'ambito della mostra collettiva Texas Tornados, la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea ospita l'evento Bigger in Texas, un aperitivo in musica con la partecipazione delle musiciste Dayna Kurtz Eileen Rose.

Dayna Kurtz e Eileen Rose hanno cominciato entrambe a fare musica sul finire degli anni ’80. Dayna ha mossi i primi passi nel New Jersey e poi a New York, collaborando con Nora Jones e Bonnie Raitt. Eileen ha formato le sue prime band a Boston per poi iniziare la sua carriera musicale a Londra dove frequenta la sorella di Ozzy Osborne e lo scrittore Nick Hornby. Nel frattempo Dayna rimane folgorata da New Orleans, città che contamina il blues, il jazz, il voodoo con mille spezie e sapori. La stessa cosa succede ad Eileen Rose con Nashville, capitale della country music.

In questo aperitivo in musica Dayna Kurtz e Eileen Rose cantano e raccontano la loro prospettiva su, Texas, terra di confine tra Stati Uniti e Messico. Da Buddy Holly a Joe Ely e Tom Russell, da Larry McMurtry a Orson Wells, da Lightin’ Hopkins a Townes Van Zandt, dalle flatlanders al Rio Grande. Birra, margaritas, le opere di 6 artisti texani e le canzoni di Dayna Kurtz e Eileen Rose in collaborazione con lo storico magazine musicale Buscadero.

La serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti, per info 02 29060171.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter