Altro appuntamento da non perdere è al Teatro degli Arcimboldi, dove sale sul palco Antonio Albanese con i suoi Personaggi: uno spettacolo che porta in scena uomini del Sud e del Nord, uomini alti e bassi, grassi e magri, ricchi e poveri, ottimisti e qualunquisti, maschere irriverenti e grottesche specchio di una realtà guardata con occhio attento a carpirne i difetti, le abitudini e i tic.
Al Teatro Manzoni c'è invece Dove eravamo rimasti, di e con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, nuovo show all’insegna della grande comicità tra numeri, sketch, brani musicali e contributi video. Risate assicurate anche al Teatro Lirico Giorgio Gaber, dove tornano Ale e Franz con il loro NatAleFranz Show, con la partecipazione straordinaria di Enzo Iacchetti: divertimento, pezzi di repertorio, musica dal vivo e canzoni.
Chi è alla ricerca di un bel musical può invece puntare sul Teatro Nazionale, dove è in programma una speciale replica di Capodanno di Chicago, con Stefania Rocca e la regia di Chiara Noschese: il celebre spettacolo - reso ancor più celebre dal film del 2002 vincitore di 6 Oscar - racconta un universo brulicante di storie, intrighi, sete di successo e manipolazione dell’opinione pubblica da parte dei media tra canzoni spettacolari e coreografie sorprendenti. In alternativa il Sistina Chapiteau allo Scalo Farini ospita il musical Cats, con Malika Ayane e per la prima volta ambientato a Roma in una ipotetica e futuristica discarica di opere d’arte con sfondo il Colosseo: tra le musiche di Andrew Lloyd Webber spicca la celebre Memory.
La musica prosegue all'Auditorium di Milano, dove l’Orchestra Sinfonica di Milano propone la Nona di Beethoven, sinfonia che scorre nelle vene della compagine meneghina e che, ormai tradizionalmente da oltre 20 anni, rappresenta l’augurio per il nuovo anno che l'orchestra fa al suo pubblico e a Milano tutta. Diretta da Claus Peter Flor, l'orchestra è accompagnata per l'occasione dal Coro Sinfonico di Milano (maestro del coro Massimo Fiocchi Malaspina).
oppure