Il cartellone teatrale della notte di Capodanno prosegue all'Ecoteatro con il tributo a Garinei e Giovannini Frusciati con brio a cura della cooperativa impresa sociale Muse Solidali: attori, cantanti e danzatori riportano in scena i più bei momenti di Rugantino, Aggiungi un posto a tavola, Buonanotte Bettina e altro ancora.
In piazzale Cuoco è invece allestito il tendone del Circo Medrano, con The Great Christmas Circus in scena anche a Capodanno con uno spettacolo completamente rinnovato tra acrobazie di tutti i tipi e senza la presenza di animali. Gli animali sono invece ammessi tra gli spettatori alla serata di Capodanno del Teatro Bello, che ospita per l'occasione lo spettacolo di improvvisazione teatrale comica Kolossal, con brindisi di mezzanotte e karaoke.
Per un San Silvestro tutto da ridere sul palco dello Zelig Cabaret va in scena una serata all'insegna del buonumore con tanti comici: protagonisti del Capodanno 2024 di Zelig sono i comici Silvio Cavallo, Francesco Migliazza, Greta Cappelletti, Alice Redini, Loris Fabiani e Federica Ferrero; presenta Davide Paniate. Si continua a ridere al Teatro Galleria dei Legnano, che ospita un altro storico volto di Zelig, ovvero Giovanni Cacioppo protagonista dello spettacolo Che rimanga tra di noi, una raccolta dei suoi migliori monologhi scritti in una carriera trentennale.
Al Teatro Repower di Assago va in scena l'atteso nuovo spettacolo dei Legnanesi 7°... non rubare, per un Capodanno all'insegna della spensieratezza in compagnia della famiglia Colombo, che questa volta si trova catapultata in un’aula di tribunale per discolparsi per qualcosa che non ha commesso. Al Teatro Toscanini di Segrate l'appuntamento è invece con Italian Giob di Alessandro Bontempi e Lorenzo Basso, da loro stessi interpretato insieme a Andrea Molichelli, Gabriella Sallese e Barbara Stingo.
Concludiamo infine con tre proposte in replica pomeridiana: Coppelia di Alexei Ratmansky al Teatro alla Scala, titolo inaugurale della nuova stagione scaligera del balletto. E due spettacoli particolarmente indicati per famiglie con bambini: al Teatro Studio Melato ci sono le marionette della Compagnia Carlo Colla & Figli in Canto di Natale, nuova versione dell'iconico racconto di Charles Dickens che racconta la notte più magica dell'anno; al Teatro Strehler torna Slava's Snowshow del clown russo Slava, una delle esperienze teatrali più potenti, sorprendenti e affascinanti per il pubblico di tutte le età: uno spettacolo libero, lirico, ironico, fantasioso, divertentissimo e tenero, talvolta venato di malinconia.