Dall'1 all'11 febbraio 2024 - dal giovedì alla domenica - torna a Milano con un nuovo cast il musical We Will Rock You, lo spettacolo musicale scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May: l'appuntamento è al Teatro Nazionale (via Giordano Rota 1).
We Will Rock You è una grande storia d’amore per la musica e per la libertà, che nelle edizioni precedenti ha infiammato intere platee animate da giovani e meno giovani, e che promette anche questa volta di trascinare il pubblico tra emozioni e risate, nel racconto della speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del potere salvifico del rock and roll, dell’importanza di conoscere e della reale condivisione e del diritto di poter esprimere sé stessi.
Il ritmo della narrazione ha come motore trainante i più grandi successi dei Queen cantati in lingua originale dal vivo e suonati rigorosamente live da una band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di spettacolo. La regia è ancora una volta firmata da Michaela Berlini.
Il nuovo cast vede per la prima volta i panni di Scaramouche Alice Grasso, mentre Paolo Barillari torna a interpretare Khashoggi. Sul palco ci sono poi Damiano Borgi nei panni di Galileo e Natascia Fonzetti in quelli di Killer Queen, mentre Oz è interpretata da Alessandra Ferrari, Brit da Mattia Braghero e Pop da Massimiliano Colonna. La voce narrante è di Massimo Cotto.
L'ensemble è composto da Claudio Cangialosi, Federico Colonnelli, Giulia Gerola, Lorenzo Longobardi, Emma Marcotulli, Monica Ruggeri, Beatrice Sartori e Davide Tagliento. La band è invece formata da Riccardo Di Paola (prima tastiera), Antonio Torella (seconda tastiera), Roberta Raschellà e Federica Pellegrinelli (chitarre), Orazio Nicoletti (basso) e Marco Parenti (batteria).
Di seguito date, orari e prezzi dei biglietti (esclusi diritti di prevendita): giovedì alle 20.45, sabato alle 15.30 e domenica alle 19.45 (poltronissima 55 euro; poltrona 45 euro; prima galleria 35 euro; seconda galleria 31 euro); venerdì alle 20.45, sabato alle 20.45 e domenica alle 15.30 (poltronissima 60 euro; poltrona 50 euro; prima galleria 45 euro; seconda galleria 40 euro). Per info