Da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2024 torna Piano City Milano: è la tredicesima edizione del festival di pianoforte più atteso dell'anno, che riempie tutta la città di musica con centinaia di concerti a ingresso gratuito, in parchi, cortili, case che aprono al pubblico per l’occasione e tanti altri luoghi inconsueti.
Per tre giorni le note di Piano City 2024 risuonano in nuovi e vecchi quartieri di Milano, luoghi rappresentativi e altri in corso di riqualificazione, spazi eccezionalmente aperti per l’occasione. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti; per alcuni è richiesta la prenotazione anticipata.
Piano City Milano è un progetto promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano insieme al Comune di Milano con il sostegno del Ministero della Cultura. Con la collaborazione di istituzioni pubbliche, imprese private, associazioni attive sul territorio e la partecipazione dei cittadini, il festival contribuisce all'energia dinamica della città con un programma che coinvolge ogni angolo del tessuto urbano.