Dal 14 al 26 maggio 2024 torna in scena al Teatro Filodrammatici di Milano (via Filodrammatici 1) lo spettacolo A casa allo zoo di Edward Albee (traduzione Enrico Luttmann), diretto da Bruno Fornasari e interpretato da Tommaso Amadio, Valeria Perdonò e Michele Radice. Produzione Teatro Filodrammatici di Milano, Viola Produzioni.
A casa allo zoo è un’opera composta di due atti unici, Vita Casalinga e La storia dello Zoo, messi in dialogo da Edward Albee a distanza di quasi cinquant’anni uno dall’altro. La vita dei tre protagonisti viene sconvolta in un tranquillo pomeriggio d’estate a New York. Peter, felicemente sposato con Ann, è improvvisamente sommerso dal diluvio d’insoddisfazione che lei gli palesa con ironia disarmante. Per riprendersi scappa al parco, dove a investirlo è il feroce sarcasmo di Jerry, un estraneo con la misteriosa mania di passare ore allo zoo.
La commedia ritrae un’umanità sola, disabituata a comunicare in un mondo materialistico fatto d’ingiustizie e disparità sociali. Il tutto raccontato da Albee con amara ironia e la consueta maestria dialettica.
Orari: martedì, giovedì, venerdì e sabato alle 20.30; mercoledì alle 19.30; domenica alle 16.00.