Weekend di Natale a Milano, cosa fare? Gli eventi da non perdere fino al 26 dicembre

Veniamo ora alla musica: il weekend meneghino a sette note prende il via con il Concerto da gustare dell'Orchestra Sinfonica di Milano con Ernst Knam che propone golose degustazioni a tema all'Auditorium di Milano e prosegue con il concerto di Natale del Teatro alla Scala, con l'Orchestra del Teatro alla Scala diretta da Daniel Harding. Al Blue Note spicca il concerto Christmas Time con la Nick The Nightfly Orchestra, e ancora segnaliamo i live dell'Orchestrina di Molto Agevole al Circolo Arci Bellezza e di Gigi Cifarelli al Bonaventura di Buccinasco; il Circolo Magnolia di Segrate prosegue anche quest'anno la tradizione della sua serata natalizia con la selezione musicale di Vito War.

Altra bella tradizione è quella della preghiera interreligiosa con i clochard della Stazione Centrale, che quest'anno è arricchita dalla presenza del cantautore Omar Pedrini che esegue alcune delle sue canzoni.

L'atmosfera natalizia prosegue a teatro tra più classici spettacoli delle feste, a partire dal musical per tutte le età A Christmas Carol diretto da Melina Pellicano al Teatro Carcano. Per gli appassionati di musical ci sono anche Peter Pan con Leonardo Cecchi, Giò Di Tonno e Martha Rossi al Teatro degli ArcimboldiCats con Malika Ayane al Sistina Chapiteau e Chicago con Stefania Rocca al Teatro Nazionale. Al Manzoni l'appuntamento è con Massimo Lopez e Tullio Solenghi in Dove eravamo rimasti, mentre al Teatro Strehler va in scena in una prima, speciale, rappresentazione natalizia lo spettacolo Rumba: l’asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato, di e con Ascanio Celestini. Per i più piccoli segnaliamo anche La fabbrica dei giocattoli con la Experience Dance Company all'EcoTeatro e Ouverture des saponettes: un concerto per bolle di sapone, di e con Michele Cafaggi al Teatro Parenti.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter