Domenica 14 gennaio 2024, alle ore 15.00, la stagione del Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) prosegue con La Casa delle Storie e lo spettacolo per bambini Il gatto con gli stivali (adattamento e regia Giovanni Lucini), interpretato da Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini e Mattia Maffezzoli.
Colore, calore e ritmo sono le caratteristiche di questa fiaba che trasportano lo spettatore in un mondo magico fatto di gatti, orchi terrificanti e belle principesse. I più piccoli sono chiamati a sfidarsi in una gara di miagolii mentre gli adulti si divertono a interpretare i nobili alla corte del re, ma altri bellissimi personaggi che popolano la fiaba attendono di essere interpretati.
Il nocciolo più autentico della fiaba non è la carriera del marchese di Carabas, ma il rapporto tra il giovane e il gatto, tra l’orfanello e l’animale. Il gatto ne rappresenta la parte istintiva-animale di cui fidarsi. Sul piano emotivo, è l’immagine più durevole e più efficace. Nella vita quel che conta non è l’amicizia deire ma l’amicizia dei gatti, cioè delle piccole creature sottovalutate e deboli, che sanno imporsi ai potenti.
Biglietti: adulti 16 euro euro; bambini dai 3 a 14 anni 12,50 euro; bambini sotto i 3 anni 6 euro. Per info 02 7636901.