Venerdì 13 settembre 2024 alle ore 21.00 il Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) la data milanese del The Qvc Experience Tour di Gemitaiz: un tour che ripercorre i dieci capitoli della saga che ha segnato la storia del rap italiano negli ultimi quindici anni.
Gemitaiz porta in scena le principali tappe dei Qvc, dal volume 1 fino al 10, insieme alle sue hit storiche, per far vivere agli spettatori una vera Qvc Experience, in uno show inedito attraverso un viaggio nel tempo e nella sua musica.
Gemitaiz, romano classe 1988, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, L’Unico Compromesso (oro). Seguono Nonostante Tutto nel 2016 e Davide nel 2018. A fine 2018 viene rilasciato in free-download Qvc8, preceduto dalla release dei Qvc8 Singles: anteprima di sei brani inediti, tra cui Senza di me, resi disponibili in streaming.
Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione ormai decennale con MadMan, iniziata con il mixtape Haterproof del 2011, diventata ufficiale con l’album Kepler del 2014 e consolidata con l’album del duo, Scatola Nera. A novembre 2020 Gemitaiz torna con il mixtape Qvc9: quello che vi consiglio vol. 9, nono capitolo della saga ormai cult Qvc, che include anche 6 brani prodotti dallo stesso Gemitaiz. Nel maggio 2022 pubblica il suo nuovo album Eclissi.
Biglietti 41 euro, posto unico. Ulteriori informazioni via email.