Segue la sezione dedicata alla settimana della moda di Dakar, dove Tamagni catturò l’intimità e la spontaneità nei backstage delle sfilate e nei laboratori in Senegal. Nel 2012 erano ancora pochi i fotografi internazionali presenti per documentare quello che oggi è l'evento di punta della moda africana.
Immagine dopo immagine emerge chiaramente lo sguardo del fotografo che in tutti i suoi lavori ha utilizzato la sua vasta conoscenza dell'arte e la sua passione per la moda e le sottoculture, celebrando le evoluzioni sociali attraverso l’abbigliamento delle nuove generazioni in Africa e in America Latina, la nascita di nuove identità locali nel contesto di un mondo sempre più globalizzato e interconnesso.
Completa l'esposizione una sezione in cui sono esposti i lavori dei primi tre vincitori del Daniele Tamagni Grant, istituto dalla fondazione che, oltre a valorizzare l’eredità artistica dell'artista, si propone di testimoniare il suo legame con l’Africa, sostenendo la formazione di fotografi emergenti, in partnership con il Market Photo Workshop di Johannesburg. Fondata da David Goldblatt nel 1989, prima della fine dell’apartheid, la scuola rappresenta la principale istituzione formativa africana nel campo della fotografia.
La mostra è visitabile a ingresso gratuito senza prenotazione nei seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00 (aperta anche lunedì primo aprile). Per info 02 88465735.