Buffoni all'inferno, con Matteo Cremon, Michele Mori e Stefano Rota

Teatro Oscar Cerca sulla mappa
DA Giovedì18Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

Da giovedì 18 a domenica 21 aprile 2024 (ore 20.00, tranne domenica ore 16.00) al Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio 58a) va in scena lo spettacolo Buffoni all'inferno, scritto e diretto da Marco Zoppello e interpretato da Matteo Cremon, Michele Mori e Stefano Rota.

Profondità delle lande desolate dell’inferno. Un tranquillo ed eterno giorno di torture strazianti. D’un tratto si leva un latrare sguaiato, sono i diavoli di malebranche che corrono da una parte all’altra alla ricerca del loro re: il terribile Satana. Sulle rive dello Stige sono giunte millemila anime, così, d’un tratto, portate all’altro mondo da una fulminante peste bubbonica, vaiolica, assassina e vigliacca. L’Ade è di colpo intasato e Minosse, impietoso giudice delle anime, è costretto a fare i salti immortali per esaminare le colpe di tutti. Le operazioni vanno a rilento, gli spiriti protestano, insorgono, volano insulti e qualche brutta bestemmia.

Belzebù, con profonda saggezza, offre uno sconto di pena alle anime di tre buffoni, Zuan Polo, Domenico Tagliacalze e Pietro Gonnella per tornare a fare ciò che in vita gli riusciva meglio: intrattenere. Lo spettacolo ripesca dall’antica arte del buffone, l’intrattenitore per antonomasia, il più devoto cultore dello sghignazzo.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Buffoni all'inferno, con Matteo Cremon, Michele Mori e Stefano Rota

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter