Mercoledì 17 aprile 2024, alle ore 20.30, la stagione del Teatro Fontana di Milano (via Gian Antonio Boltraffio 21) prosegue con lo spettacolo La perfezione della polvere di Andrea Munforte, Isabella Perego e Alessandra Venezia. In scena ci sono Nasareth Cerea, Manfredi Orlandini, Tessa Santagostino, Cecilia Uberti Foppa, Alessandra Venezia e Gabriele Vollaro; la regia è di Isabella Perego.
La perfezione della polvere è un tuffo nella vita di giovani ragazzi di periferia che si scontrano con i dolori, la noia e l’indifferenza di un mondo che spesso sembra voltar loro le spalle.
Tratto da un libro inedito di Andrea Munforte, una raccolta di racconti legati dal tema della trasformazione della parola in cui si intrecciano i motivi del cambiamento e della violenza, della distanza e del silenzio, questo spettacolo apre finestre su paure e passioni della giovinezza, attraversandone i rischi e i riscatti. Le vie con cui cercano di salvarsi dalla solitudine e dalle angosce che li catturano sono l’amicizia e la poesia, disperatamente cercate in tutto ciò che li circonda.