Sabato 22 giugno 2024 torna a Milano per un'unica data il produttore berlinese di fama mondiale Paul Kalkbrenner: l'appuntamento è dalle ore 21.00 nell'area concerti della Fiera di Rho nell'ambito della rassegna Fiera Milano Live 2024. Special guest, Meduza e Anfisa Letyago.
Paul Kalkbrenner ha tracciato in vent’anni un percorso professionale senza precedenti, con un talento che è emerso dall'ambito underground per raggiungere le vette delle classifiche, facendo da headliner a diversi festival e accumulando milioni di fan, il tutto senza scendere a compromessi con il suo grande sound techno. Kalkbrenner cresce nell'epoca d'oro della techno: la sua è un’adolescenza tra i rave, esordisce come dj e colleziona dischi mentre la prima ondata di musica dance elettronica si riversa in tutta Berlino, ma in seguito capisce che il lavoro di dj non fa per lui e da allora decide di proseguire il suo percorso musicale come producer.
Kalkbrenner è conosciuto a livello internazionale per i suoi brani principalmente legati alla città di Berlino e alla sua tormentata storia. Ha pubblicato 8 album e ha venduto 1,5 milioni di copie, sperimentando anche diversi formati, tra cui una compilation virale di mixtape (Back To The Future), seguita dai singoli No Goodbye, Speak Up e Parachute. A due anni dall’ultima pubblicazione nel 2023 è uscito il singolo Schwer.
Special guest del concerto di Paul Kalkbrenner sono i Meduza, gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify dopo i Måneskin, dal 2019 diventati un riferimento mondiale musicale, non soltanto dance, non soltanto elettronico, e la producer da milioni di stream Anfisa Letyago, tra i talenti emergenti più interessanti dell’attuale scena techno europea, conosciuta per le sue performance cariche di energia e i suoi brani house dal groove irresistibile.
Lo show dei Meduza ha inizio alle ore 19.30, mentre Paul Kalkbrenner sale in consolle alle ore 21.30. In chiusura, a partire dalle ore 23.40, è attesa sul palco Anfisa Letyago; la fine dello show è fissata per le ore 00.45. L'apertura di biglietteria e cancelli è fissata rispettivamente alle ore 17.00 e alle ore 18.00.
I biglietti sono disponibili a partire dalle ore 12.00 di giovedì 18 gennaio 2024 al costo di 57,50 euro (posto unico).