After Images, mostra fotografica di Eva Krampen Kosloski

Memoriale della Shoah Cerca sulla mappa
DA Giovedì18Gennaio2024
A Domenica25Febbraio2024

Dal 18 gennaio al 25 febbraio 2024 è visitabile al Memoriale della Shoah di Milano (piazza Edmond J. Safra 1) la mostra After Images, in collaborazione con il Centro Primo Levi di New York.

La mostra trasporta il visitatore in un altro momento nella storia, al 3 agosto 1944, quando la storia della famiglia Einstein Mazzetti entra nella Grande Storia, e le vicende del popolo ebraico, dei gruppi valdesi, dei partigiani, si ritrovano in un piccolo angolo di Toscana. Le fotografie di Eva Krampen Kosloski, grazie alla curatela di Alessandro Cassin e al progetto di allestimento di Andrè Benaim (Benaim Studio), tracciano i profili di un racconto, tra sogno e realtà, che parla di una famiglia, ma in realtà di molte altre, segnate dalle vicende della Shoah e della Seconda Guerra Mondiale.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.30 di giovedì 18 gennaio, alla presenza di Tomaso Montanari, Eva Krampen Kosloski, Alessandro Cassin e Marco Vigevani (prenotazione obbligatoria via email). La mostra è poi aperta al pubblico fino a domenica 25 febbraio ed è inclusa all’interno del biglietto di ingresso al Memoriale della Shoah (intero 10 euro; ridotto 5 euro per studenti e over 65; ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni e disabili con accompagnatore). L'orario di visita è dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter