Roberto Burioni presenta il libro Match point: come la scienza sta sconfiggendo il cancro

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Giovedì25Gennaio2024

Giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 18.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Roberto Burioni che presenta il libro Match point: come la scienza sta sconfiggendo il cancro. Interviene con l'autore Luigi Ripamonti.

Per quale motivo una cellula normale e sana si trasforma in una cellula cancerosa? E cosa permette al cancro di espandersi mettendo a repentaglio la salute? A che punto è la ricerca per combatterlo e cosa si può fare, ogni giorno, per contrastarlo?

In questo libro Roberto Burioni, medico, divulgatore e professore di Microbiologia e Virologia, risponde a queste e altre domande in modo semplice e diretto, soffermandosi sui progressi scientifici che hanno reso possibili scenari che solo pochi anni fa erano relegati nei libri di fantascienza e che hanno reso il cancro una malattia che è, sempre più spesso, possibile diagnosticare precocemente, trattare con efficacia, talvolta guarire e spesso rallentare in maniera decisiva per la vita del paziente.

La ricerca fornisce ogni giorno nuove cure, terapie, medicinali e conoscenze che permettono di guardare con speranza al futuro. Il racconto avvincente della partita che l’uomo e la scienza stanno giocando contro il cancro, nella quale, come mai prima d’ora, la vittoria pare a portata di mano.

L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter