MuBa: ingresso gratuito per i 10 anni del Museo dei Bambini alla Rotonda di via Besana

Rotonda della Besana Cerca sulla mappa
Domenica28Gennaio2024

Dopo le celebrazioni per i 25 anni di attività e dopo aver ricevuto l’attestato di benemerenza civica - Ambrogino d’Oro - del Comune di Milano, il MuBa - Museo dei Bambini Milano festeggia un altro importante traguardo: i 10 anni dall’inaugurazione delle attività alla Rotonda di via Besana.

Era il 23 gennaio 2014 quando il MuBa apriva le porte della sua sede permanente inaugurando la mostra-gioco Scatole all’interno del corpo chiesa della Rotonda di via Besana: l’edificio storico, ottenuto in concessione attraverso una gara di evidenza pubblica indetta dal Comune di Milano, ha accolto in questi dieci anni oltre 564.000 visitatori diventando tra le destinazioni preferite da famiglie e scuole per la cultura dedicata all’infanzia.

Per celebrare con il pubblico questa ricorrenza il MuBa organizza domenica 28 gennaio 2024 una giornata di festa ad ingresso gratuito, previa iscrizione e fino a esaurimento posti. 

Le attività proposte sono la mostra-gioco Colore, percorso immersivo alla scoperta del linguaggio del colore attraverso quattro diverse installazioni (età indicata 2-7 anni), e Le città invisibili a ReMida Milano, laboratorio a cura del centro permanente del riuso creativo che prevede la costruzione con materiali destrutturati alcuni dei paesaggi immaginari narrati da Italo Calvino nel libro Le città invisibili.

Ad accogliere i visitatori in entrata e in uscita per l'occasione c'è anche Musy, la mascotte di Abbonamento Musei, che distribuisce il diario di viaggio A spasso con Musy, uno strumento con cui i giovani visitatori e visitatrici possono esplorare i musei, diventando protagonisti e rendendo più divertente la propria esperienza. Inoltre, nell’area a libera fruizione del museo, il pubblico può trovare le pareti interattive della mostra Pianeta 30, un percorso ludico che accende la curiosità dei più piccoli sui temi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Onu.

I biglietti gratuiti sono prenotabili online fino ad esaurimento dei posti disponibili sul sito del MuBa - Museo dei Bambini Milano a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 24 gennaio 2024.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter