Attenzione, la mostra chiude anticipatamente domenica 28 aprile.
Dal 14 febbraio al primo settembre 2024 presso il Next Museum di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni (Milano) è aperta al pubblico la mostra Love: The Immersive Experience, un vero e proprio selfie museum, colorato e divertente, adatto a tutta la famiglia, che racchiude in oltre 1500 metri quadri l’esposizione che racconta l’amore universale, declinato in tutte le sue sfaccettature: per la natura, per il buon cibo, per sé stessi, per gli amici, per la bellezza e, in generale, per il divertimento.
Dopo una panoramica di tutte le tipologie di passione tratti dalla storia dell’arte, si accede alla maestosa sala immersiva, dove le pareti prendono vita grazie alla tecnica del videomapping raccontando il mondo dei sentimenti, tra scenari romantici e coinvolgenti con uno sguardo all’amore nell’arte. La musica, una colonna sonora classica, si fonde con le potenti ed evocative immagini racchiudendole in un unico grande abbraccio. Al centro della sala immersiva è possibile tuffarsi nel divertimento grazie ad una grande piscina di palline bianche e azzurre, a ricordare Giacomo Leopardi e il suo Naufragar m’è dolce in questo mare: un gesto per staccare dallo stress della quotidianità e sprofondare serenamente, per un istante, nell’infinito.
A seguire gli scenari interattivi, progettati da Next Exhibition - produttore dell’experience - in collaborazione con importanti scenografi italiani con esperienza nel teatro e nel cinema, con l’obiettivo di emozionare il visitatore e stimolare la sua creatività, invitandolo a scattare fotografie ricordo, diventando a tutti gli effetti protagonista dell’esposizione stessa.Tutti gli scenari sono infatti instagrammabili con l’invito a scattare, condividere e taggare sui social la propria esperienza al Love.
Si inizia con un tunnel di cuori azzurri e rosa in neon e velluto e si prosegue con la sala del mistero e della passione tra amanti, dove campeggia sulla parete la scritta We are not friends. Poi un tuffo nell’universo con la luna attorno alla quale danzano le proiezioni dei segni zodiacali e delle stelle e un’immersione nella vasca da bagno che tutte le dive sognatrici vorrebbero avere, tra nuvole vaporose bianche e rosa. Ma che mondo sarebbe senza l’amore per il cibo? Si apre così uno scenario dedicato a una coloratissima candyland, fatta di pancake su cui potersi sedere, una tazza di cioccolata appena versata, una enorme coppa di gelato e tanti bastoncini di zucchero. L’amore per la natura si gode sull’altalena circondata da fiori e farfalle giganti.
Qui maggiori informazioni su Love: The Immersive Experience a Milano con orari, prezzi dei biglietti e fotogallery.