Identities, mostra di Silvia Galletti e Germano Pontevichi

Lidia Giusto
DA Giovedì01Febbraio2024
A Giovedì08Febbraio2024

Dall'1 all'8 febbraio 2024 la galleria Made4Art di Milano (via Ciovasso 17) ospita la mostra Identities, progetto artistico con opere di Silvia Galletti e Germano Pontevichi a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

L’esposizione è incentrata sul dialogo tra due artisti della contemporaneità che fanno ricorso a linguaggi riconoscibili e di forte impatto, produzioni frutto di sensibilità diverse, di specificità tecniche e artistiche differenti, ma in armonico rapporto tra loro all’interno di una ricerca che affronta il tema unificante dell’identità, della visione degli altri e di se stessi.

Se nei lavori di Silvia Galletti poche linee monocromatiche, tracciate con mano sicura sulla tela o che si diffondono nell’ambiente circostante come disegni di luce, tracciano stilizzati volti femminili, ritratti d’interiorità in cui ci si può facilmente identificare, nelle opere di Germano Pontevichi la struttura della composizione si fonda sulla tridimensionalità e sul collage nella delineazione di enigmatiche presenze che fuoriescono dalla superficie o si librano in dimensioni alternative che sfuggono a coordinate spaziotemporali.

Nella bipersonale i due artisti si concentrano sul volto come sintesi e rappresentazione dell’essere umano nelle sue infinite sfaccettature, tra riconoscibilità e apparenza, minimalismo e componenti simboliche, metafora di un’identità sempre più difficile da definire e conservare.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di giovedì primo febbraio 2024. La mostra è poi visitabile su appuntamento nei seguenti orari di apertura: lunedì 15.00-19.00; da martedì a venerdì 10.00-18.00; sabato 15.00-18.00. Per info 02 23663618.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter