Sabato 12 ottobre 2024 torna a Milano il dj e producer multiplatino tedesco Purple Disco Machine: l'appuntamento per l'unica data italiana del suo tour 2024 è al Fabrique, in via Fantoli 9.
Purple Disco Machine - nome d’arte ideato da Tino Piontek stesso, nato dalla crasi di un omaggio a Prince e ai Miami Sound Machine - è stato in prima linea nella rinascita della disco music, ottenendo riconoscimenti e successi nelle classifiche musicali mondiali.
Con oltre un miliardo di stream e con un picco di 14 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, l’identità sonora di Purple Disco Machine è cresciuta nei club della Germania dell’Est, dove è fiorita la sua passione per la disco dance e l’house, e si è affermata con i brani originali Body Funk, Dished (Male Stripper) e Devil In Me feat Duane Harden & Joe Killington dal suo album di debutto Soulmatic. Il dj/producer è noto anche per una serie di remix per artisti dal calibro di Dua Lipa, Lady Gaga, Calvin Harris, Ariana Grande, Mark Ronson, Elton John, Britney Spears, Fatboy Slim e tanti altri. Nel 2023 Purple Disco Machine ha vinto un Grammy Award nella categoria Best Remixed Recording con il brano di Lizzo About Damn Time (Purple Disco Machine Remix).
Biglietti in vendita da martedì 30 gennaio 2024.