Venerdì 23 febbraio 2024, a partire dalle ore 23.00, il Fabrique di Milano (via Fantoli 9) torna a ospitare la one-night Vision, il progetto di Amnesia Milano che anche quest'anno festeggia la Milano Fashion Week, in programma da martedì 20 a lunedì 26 febbraio: protagonisti della serata Mathame ed il loro Av:Show, Jan Blomqvist, Brina Knauss e Lyke.
I fratelli Amedeo e Matteo Giovanelli aka Mathame portano per la prima volta in Italia il loro Av:Show: un set nel quale la loro musica si sincronizza con elementi visivi spaziali, immersivi, futuristici e sci-fi, qualcosa di unico ed innovativo non soltanto in ambito elettronico. Un format che si sposa alla perfezione con le loro selezioni e con le loro produzioni, che amano contaminare con richiami sia alla cinematografia sia alla letteratura. Un ulteriore salto di qualità per un duo uscito lo scorso anno con l’album Memo, ideale allo stesso tempo per il dancefloor e per l’ascolto.
Il tedesco Jan Blomqvist unisce la potenza della musica elettronica a delicati riff strumentali e a melodie a metà tra il chill ed il riflessivo: uno stile apprezzato nientemeno che dai Rolling Stones, che hanno dato l’ok per il suo rework di Sympathy For The Devil.
Dopo i suoi esordi come cantante nella natia Slovenia, Brina Knauss si è trasferita a Milano ed ha iniziato a dedicarsi al djing, arrivando a suonare per Elrow, Tomorrowland, Afterlife e per molte altre realtà di riferimento. Empath è il nome della sua etichetta discografica e, tra le sue ultime release, spicca l’ep We Know.
Talento ormai emerso più che emergente, il dj, producer e cantante Lyke vanta collaborazioni per label quali Armada Music, Afterlife Recordings e Drumcode Records. E proprio per Afterlife ha firmato insieme ai Mathame il brano Nothing Around Us.
Biglietti 35 euro + diritti di prevendita; per maggiori info, contattare il Fabrique al numero 02 5063008.