Dal 15 al 25 febbraio 2024 il programma del Sistina Chapiteau, a Milano presso lo Scalo Farini (via Valtellina 7), prosegue con Matilda: il Musical, interpretato da Luca Ward nel ruolo della preside Trinciabue e The Pozzolis Family (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli) nei panni di Mrs e Mr Wormwood, i cinici e goffi genitori di Matilda. La regia è firmata Massimo Romeo Piparo.
Uno dei libri più amati da tre generazioni, divenuto esilarante film grazie a Danny De Vito e ora consacrato su Netflix nella versione musical, arriva per la prima volta in Italia. Matilda è una bambina fuori dal comune, dotata di superpoteri che, grazie alla sua sensibilità e brillantezza, riesce a sovvertire le regole superando i soprusi degli adulti e guidando la rivolta pacifica e divertente dei propri coetanei. Una storia fantastica che celebra l’amicizia, il coraggio e l’amore per i libri e per la conoscenza, che lancia un messaggio di speranza alle giovani generazioni contro vessazioni e bullismo.
Rivolto agli spettatori di ogni età, Matilda è tratto dal celebre romanzo per bambini di Roald Dahl. Il musical si avvale del divertente testo di Dennis Kelly e delle magnifiche musiche e liriche di Tim Minchin, adattate interamente in italiano dallo stesso Piparo.
Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: giovedì e venerdì alle 20.30; sabato alle 15.30 e alle 20.30; domenica alle 15.30. Questi i prezzi dei biglietti: parterre 63 euro, gradinata centrale 53 euro, poltronissime laterali 53 euro, gradinata centrale 43 euro, gradinata laterale 33 euro. Per info 06 4200711.