Dal 9 al 18 febbraio 2024 la Sala A del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita lo spettacolo L'eterno marito, da Fëdor Dostoevskij (libero adattamento Davide Carnevali), interpretato da Ciro Masella e Francesco Villano e, in video, Sofija Zobina e Lia Fedetto. La regia è di Claudio Autelli. Produzione Teatro Franco Parenti / Lab121 / TrentoSpettacoli.
In alcuni periodi, nel corso della vita, capita di rendersi conto che l’immagine che si desidera per se stessi diventi una costrizione, e ci si sente come imputati, alla sbarra di un processo che si decide di autoinfliggersi. Quanto c’è di obiettivo in questo giudizio? Quello che ci propone l’autore con questa storia poco conosciuta è un viaggio tra il sogno e la realtà dentro questi movimenti dell’animo umano. Alcune domande che sembra lo attraversino potrebbero essere le seguenti: si è ancora in grado di esercitare la cura? Di essere padri, maestri, guide? Questo è il provocatorio monito che lancia Dostoevskij.
Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì alle 20.30; mercoledì, venerdì e sabato alle 19.15; giovedì alle 20.30; domenica alle 15.45. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 25 euro; settore B 20 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65, convenzioni 18 euro); settore C 15 euro (ridotto 12 euro per under 26 e over 65). Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando allo 02 59995206.