Attenzione: la mostra è prorogata fino a domenica 4 agosto 2024!
Dal 7 aprile al 31 luglio 2024 gli spazi espositivi di Palazzo Reale a Milano (piazza del Duomo 12) ospitano Dal cuore alle Mani: Dolce&Gabbana, la prima mostra delle creazioni uniche della casa di moda che racconta la storia artistica e creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Curato da Florence Müller, promosso da Comune di Milano (Cultura) e prodotto da Palazzo Reale e Img, Dal cuore alle Mani: Dolce&Gabbana è un progetto espositivo inedito, un tributo al valore del fatto a mano, essenza di Dolce&Gabbana sin dalle sue origini. Una narrazione che, attraverso il sogno dell’alta moda, esplora le fonti di ispirazione che hanno plasmato la mente e le mani dei due fondatori della casa di moda: dalla passione per la cultura italiana, all’amore per la tradizione artigianale rivisitata in chiave contemporanea.
Il percorso espositivo si dipana in un susseguirsi di tematiche che mettono in risalto la moltitudine di riferimenti culturali che hanno ispirato il lavoro dei due designer: tra questi, l’artigianato, le arti visive e l’architettura, l’Italia e le sue tradizioni, l’innovazione, il teatro, la musica, l’opera, il balletto e la dolce vita. La mostra presenta inoltre il lavoro di artisti visivi in dialogo con la creatività di Dolce&Gabbana.
Qui ulteriori informazioni sulla mostra Dal cuore alle Mani: Dolce&Gabbana con orari e prezzi dei biglietti. Per info 02 88445181.