Non mancano i vettori ed il mondo crocieristico, rappresentati da nomi di spicco come Aereoitalia, Ita Airways, Lufthansa, Eva Airways, Trenitalia, Trenord, Costa Crociere, Msc Crociere e Cruiseline. Nel comparto dei network e dei tour-operator spiccano nomi come Gattinoni e Alidays, Alpitour World, Boscolo, Futura Vacanze, Going, Guiness Travel, HotelTurist, Idee Per Viaggiare, Imperatore, Isola Azzurra, I Grandi Viaggi, Kel 12, Naar, Nicolaus, Veratour, Viaggi Del Mappamondo. Ad arricchire la proposta le attrazioni come Gardaland, centri shopping come CityLife, e i grandi dell’hotellerie: Best Western Italia, Nh Milano Congress Centre (Minor Hotels), A&O Hotels And Hostels Holding Gmbh.
Attraverso una varietà di culture e prospettive uniche, la manifestazione abbraccia i diversi continenti, presentando così una visione globale su un’ampia gamma di mete e attività: dall'enogastronomia alle esperienze local, dai viaggi relax fino al turismo sportivo, ai cammini spirituali e le proposte di viaggio più avventurose per i nomadi digitali. La Bit 2024 accompagna i viaggiatori in una esperienza alla scoperta di tipicità locali e novità dell’offerta turistica, di proposte destagionalizzate o di cool-cationing, di blue zone retreat, luxury o low budget.
Del resto, sono numerose le proposte: dalle attività outdoor, all’astro-tourism, al turismo rurale e rigenerativo, fino all’eco-diving, per momenti autentici a contatto con il territorio, con wine-experience e tour enogastronomici, ciclovie panoramiche e cammini suggestivi; esperienze lungo la costa si trasformano in autentici salotti vista mare, invitando a vacanze più sostenibili, mentre bellezze storiche accolgono i turisti nei principali siti Unesco con tour artistici e culturali; ma anche proposte ricercate per viaggi wellness, all’insegna del benessere, e al bleasure, il perfetto mix tra business travel e viaggio privato.
oppure