Sabato 10 febbraio 2024 alle 15.00 va in scena al Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) lo spettacolo per bambini I Tre Porcellini, una produzione La Casa delle Storie di Elisabetta Milani e Giovanni Lucini (adattamento e regia Giovanni Lucini): in scena Francesca Biffi, Luca Liberatore, Giovanni Lucini e Mattia Maffezzoli.
Adattamento e Regia di Giovanni Lucini
Bastano un naso di gomma e un paio d’orecchie da lupo e il pubblico è pronto a farsi guidare dagli attori nel gioco di questa fiaba che ricorda che si devono affrontare delle prove per crescere. E infonde un bene prezioso: la speranza nel futuro.
Nei Tre Porcellini il tre pervade tutta la fiaba: tre sono i porcellini, tre sono le case da costruire, tre sono le prove da superare. Tutto è tre, ma tutto è uno: la storia racconta la costruzione della personalità, dalla più debole (casa di paglia) alla più forte (casa di mattoni). I porcellini sono tre ma in realtà è sempre lo stesso che cresce: ognuno ha molteplici aspetti o fasi nel vivere e, affrontando continuamente delle sfide, non rinunciando mai a migliorare, si vince come avviene al terzo porcellino.
Biglietti: adulti 16 euro; bambini dai 3 a 14 anni 12,50 euro; bambini sotto i 3 anni 6 euro. Per info 02 7636901.