Luoghi romantici vicino a Milano: 10 idee per una gita di coppia, a San Valentino e non solo

5) Degustazione in Franciacorta

Per realizzare un’esperienza tra gusto e natura un’ottima idea può essere quella di svolgere con il proprio partner un tour di degustazione in Franciacorta. In questa zona collinare, tra Brescia e la sponda meridionale del Lago D’Iseo a circa un’ora e mezza da Milano, sono diverse le cantine che offrono esperienze di degustazione e visione diretta di come avviene il processo di produzione del vino locale presso i vitigni. Tra queste una tra le più rinomate è la cantina La Montina, che offre la possibilità di visitare il proprio complesso vinicolo e di realizzare aperitivi o cene immersi nella natura della zona. Per tutte le coppie in visita, poi, presso lo shop della cantina è possibile anche personalizzare una bottiglia di vino con le iniziali della coppia o con una dedica amorosa.

6) Varenna

In provincia di Lecco e sul ramo orientale del Lago di Como, sorge il piccolo borgo di Varenna. La località è nota per il suo paesaggio pittorico, con diverse casette colorate, e per la sua atmosfera romantica. Qui, infatti, è presente una lunga passerella di 500 metri a picco sul lago e ricoperta da strutture metalliche rosse, conosciuta come la passeggiata degli innamorati. Un percorso ideale per chi vuole vivere un momento romantico con il proprio partner, ammirando la natura, il paesaggio e le montagne circostanti.

7) Osservatorio Astronomico Schiapparelli

Per vivere un’esperienza romantica con il proprio partner sotto le stelle, può essere senza dubbio un’ottima idea recarsi all’Osservatorio Astronomico Schiapparelli di Varese. La struttura, a circa un’ora e mezza di macchina da Milano, organizza visite serali durante la settimana e il sabato sera. L’esperienza, effettuabile solo su prenotazione, dura circa due ore e prevede prima una breve parte introduttiva sulla storia dell’istituto e poi la visita a una delle cupole astronomiche. Infine, meteo permettendo, è sempre prevista l’osservazione astronomica esterna delle costellazioni a occhio nudo e degli astri tramite telescopio. Per maggiori informazioni sull’esperienza visitare il sito ufficiale dell’Osservatorio Astronomico Schiapparelli.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter