Diodato in concerto - Live nei Teatri 2024

© Alessio Albi
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Domenica06Ottobre2024

Domenica 6 ottobre 2024 alle ore 21.00 al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) arriva in concerto Diodato, cantautore intenso e ricercato tra i più apprezzati del nuovo pop italiano.

Il palco è da sempre per Diodato un porto sicuro ed è proprio lì che finalmente si libera l’energia di ogni brano, creando una connessione unica con il pubblico in un momento di condivisione. Per tre volte il cantautore ha partecipato al Festival di Sanremo: nel 2014 con Babilonia, nel 2020 con Fai rumore (con cui ha vinto la kermesse) e nel 2024 con Ti muovi.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024, Diodato ha rilasciato l’album Ho acceso un fuoco (Live Studio Session), registrato in presa diretta per catturare in maniera autentica l’emozione dei live, donando ai brani una nuova vita: il disco racchiude i brani del cantautore già editi che durante i concerti passati si sono distinti e trasformati maggiormente.

Il 2024 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Diodato: con il brano La mia terra - parte della colonna sonora del film Palazzina Laf di Michele Riondino - il cantautore ha vinto i David di Donatello, il Nastro d’Argento 2024 e il Ciak d’Oro per la Miglior canzone originale, si è aggiudicato la Targa Tenco 2024 per la categoria Miglior canzone singola e ha ricevuto il Premio Amnesty International Italia 2024.

Biglietti a partire da 40 euro. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter