Sabato 17 febbraio 2024 a partire dalle ore 16.00 continuano, in occasione del Carnevale Ambrosiano 2024, gli appuntamenti con i burattini di Renato Sarti, dedicati agli spettatori bambini (età consigliata dai 3 anni), e non solo.
In scena i tre spettacoli Arlecchino e Brighella e il Sultano Alì Cacà, Arlecchino e Brighella nel bosco dei Giganti e Arlecchino e Brighella sulla Luna: in baracca Lorenzo Falchi e Gabriele Vollaro, biglietti 2 euro a testa.
Arlecchino e Brighella e il Sultano Alì Cacà
Il potente Sultano Ali Cacà è in visita a Venezia per chiudere un importante affare con l’avaro Pantalone, che si finge grande commerciante di stoffe pregiate e ordina ai suoi fedeli servitori, Arlecchino e Brighella, di preparare un lauto banchetto. Al seguito del sultano c’è anche sua figlia, la bellissima Calì, che confida a Colombina, moglie di Arlecchino, la propria infelicità: stanca di girare il mondo, vorrebbe vivere come le sue coetanee. Come prevedibile i due pasticcioni rovinano la cena e Pantalone non può fare a meno di mandarli all’inferno ma, sentendosi chiamato in causa, ecco che arriva proprio Belzebù che minaccia di portarsi via il vecchio avaro per averlo disturbato.
Arlecchino e Brighella e nel bosco dei Giganti
Colombina è innamorata di Lindoro. Il vecchio Pantalone, invaghito di lei, chiede l’aiuto del mago Cin Ciun Cian affinché trasformi il povero Lindoro in un serpente. Da qui prendono il via le divertentissime imprese nel bosco dei Giganti della strampalata coppia Arlecchino e Brighella: con l’aiuto della Fatina e dei bambini e delle bambine del pubblico, riusciranno a salvare l’amore dei due amanti.
Arlecchino e Brighella sulla Luna
L’inseparabile duo Arlecchino e Brighella sbarca sulla Luna. Dopo l’ennesimo pasticcio, una bastonata del vecchio Pantalone li spedisce nello spazio, dove incontreranno la civiltà lunare: qui non ci sono guerre e non si inquina. Arlecchino e Brighella faranno tesoro di questa esperienza, per provare a portare un po’ di pace nella loro Venezia.