Teatro, buona cucina e poesia. Prende il via Teatro, buona cucina e poesia. Dal 14 febbraio al 12 giugno 2024 al BistrOlinda del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) si svolge la nuova stagione del Menu della poesia, un ciclo di 5 serate per nutrire il corpo e l’anima, scoprire e assaporare la poesia.
Si tratta di un gioco teatrale riservato a 35 spettatori ogni replica. La prima serata è mercoledì 14 febbraio alle 20.45 in occasione di San Valentino, poi sono in programma ulteriori appuntamenti mercoledì 13 marzo alle 21.00, mercoledì 17 aprile alle 21.00, mercoledì 15 maggio alle 21.00 e mercoledì 12 giugno alle 20.30
Mentre gli spettatori cenano, due attrici/attori, come perfette e perfetti camerieri, si alternano proponendo ai tavoli un menu dove le portate sono poesie. Il pubblico sceglie e i versi vengono recitati per lui: un servizio esclusivo che può avere un sapore intimo, ironico, romantico o provocatorio secondo l'estro del momento e la complicità che ne scaturisce.
Il menu/repertorio è ampio e ad ogni cena si rinnova: dalla tradizione, che spazia da Giacomo Leopardi a Eugenio Montale, ai versi a lume di candela di Patrizia Cavalli o Charles Bukowski, dalle piccatine ai versi sotto spirito di Stefano Benni o Aldo Palazzeschi, fino a quelli da meditazione di Mariangela Gualtieri o Alda Merini.
Il prezzo dell'esperienza? 30 euro a persona, comprensivi di un piatto a scelta dal menu del BistrOlinda, un calice di vino (o bibita) e un dolce fondentino. Info e prenotazioni allo 02 00660606.