Luca Bigazzi presenta il film Mi piace lavorare (Mobbing): incontro e proiezione - Naba: percorsi d’autore

Cinema Arlecchino Cerca sulla mappa
Martedì09Aprile2024

Martedì 9 aprile 2024 alle ore 18.00 presso il Cinema Arlecchino di Milano (via San Pietro all’Orto 9) prosegue il programma di Naba: percorsi d’autore, la rassegna promossa da Nuova Accademia di Belle Arti e Cineteca di Milano che prevede la proiezione di film e l'incontro con i rispettivi registi, che si soffermano in particolare sulle diverse rappresentazioni cinematografiche del rapporto uomo-lavoro, fra realismo e sguardo visionario.

Ospite in sala è Luca Bigazzi, direttore della fotografia del film Mi piace lavorare (Mobbing) di Francesca Comencini, in dialogo con Roberto Manassero.

L'azienda in cui lavora Anna, segretaria di terzo livello, è stata comprata da un gruppo straniero. Il giorno della festa aziendale per festeggiare la fusione, Anna è l'unica fra tutti gli impiegati a non essere salutata dal nuovo direttore del personale. Un incidente banale, o forse solo una dimenticanza. Anna, ultima della fila, rimane con la mano sospesa nel vuoto e un improvviso senso di gelo che le sale nella schiena. Da questo piccolo avvenimento ha inizio il suo calvario.

Biglietti: intero 8,50 euro; ridotto 7,50 euro per under 25 e over 65; ridotto 6,50 euro con Cinetessera.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter