La kermesse entra nel vivo giovedì 15 febbraio. Tra le star di quest’edizione spiccano il duo belga OkiDok e il performer e artista di trapezio argentino Adriano Cangemi, entrambi al debutto al Milano Clown Festival; dalla Polonia torna invece Pina Polar con uno spettacolo di circo, clown e commedia fisica femminile.E ancora El Goma dall'Argentina, la Compagnia Cie Cirkulez e Cie l’Effervescente dalla Francia, la ballerina e musicista italiana Maria Norina all’interno di un vero carillionvivente. Per la prima volta a Milano arrivano anche il duo spagnolo Umami Dancetheatre (Spagna) con un mix esplosivo di breakdance, teatro, pantomima e commedia fisica; gli italiani Enrico Ciano con le sue percussioni dal vivo e i clown-musicisti Tomato e Ari; l'acrobata Budka Kuglarska dalla Polonia; il mimo italiano Enrico Mazza.
Venerdì 16 febbraio è in programma la Jango Night!, una intera serata per celebrare il genio clownesco di Jango Edwards, il più grande clown contemporaneo, recentemente scomparso, tante volte ospite al Milano Clown Festival: a celebrarlo sono i Fratelli Caproni e Claudia Cantone. La kermesse si conclude sabato 17 febbraio al Teatro Fontana con la premiazione delle compagnie, tutte presenti e in scena con un pot-pourri degli spettacoli seguito dalla grande festa Speriamo che sia femmina: omaggio a Franca Rame con i suoi più famosi monologhi recitati da Gilberta Crispino, Lucia Vasini e la partecipazione di Donatella Massimilla e Mattea Fo.
Di seguito il programma completo del Milano Clown Festival 2024; tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e uscita consapevole (piccola offerta libera nel cappello degli artisti secondo il gradimento dello show, come vuole la consuetudine del teatro di strada); per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito ufficiale della manifestazione.
Mercoledì 14 febbraio - FrancaMente Day
oppure