Venerdì 23 febbraio 2024 alle 21.00 il Teatro Bello, sulle sponde del Naviglio Grande a Milano (Teatro Alfredo Chiesa, via San Cristoforo 1), ospita l’Italian Organ Trio, che riunisce l’organista Alberto Marsico, originario di Torino, il batterista milanese Tommaso Bradascio e il chitarrista crotonese, ma residente a Stoccarda, Lorenzo Petrocca.
Nel solco della scuola dei trii d'organo degli anni '50 e ’60, l'Italian Organ Trio veste di soul jazz il grande canzoniere italiano, vivificando la tradizione melodica del Belpaese con innata attitudine ludica e accenti bop, blues e gospel.
L'Italian Organ Trio presenta al Teatro Bello il secondo lavoro in studio, Nessun Dorma, che contiene otto riletture di brani di musica italiana: da Bella Ciao alla morriconiana Giù la testa colonna sonora dell’omonimo cult di Sergio Leone, passando per la celebre romanza pucciniana che dà il titolo all’album, fino all’evergreen Quando quando quando e ad altri grandi classici della canzone italiana nel mondo. La scaletta del concerto include inoltre a qualche standard della tradizione jazzistica americana e incursioni nel precedente lavoro del trio, Oh soul mio.
Biglietti 15 euro. Info e prenotazioni via email o telefonando al numero 347 2338514.