Carnevale 2024 a Milano, cosa fare? Feste, sfilate e non solo: gli eventi del weekend da non perdere

Torniamo ora a Milano, dove i festeggiamenti proseguono al Parco Sempione, che ospita il Luna Park Meneghino 2024 con oltre 60 tra giostre e attrazioni per tutte le età. Ma ci sono tanti altri appuntamenti di rilievo, come il festival Chora Volume 1 dedicato al mondo dei podcast, con tre giorni di incontri al Conservatorio Verdi con un sacco di ospiti, da Alessandro Barbero a Luca Bizzarri, da Paolo Maldini a Alessandro Borghi, da Cecilia Sala a Pablo Trincia. Tra i protagonisti del fine settimana a Milano ci sono poi Saverio Costanzo, Rebecca Antonaci e Alba Rohrwacher - regista e attrici del film Finalmente l'alba - ospiti all'Anteo Palazzo del Cinema; alla libreria Mondadori Duomo si alternano invece Francesca e Luca Argentero, che presentano il loro libro per bambini Stella Stellina, e - reduce dal Festival di Sanremo - la cantautrice Clara, firma le copie del suo album Primo.

Restiamo in tema musica: tra i concerti del weekend spicca quello di Massimo Ranieri al Teatro degli Arcimboldi, ma ci sono anche Cristina Donà e Saverio Lanza all'Arci Bellezza e Bruno Belissimo al Biko, Ray Gelato e Antonio Faraò al Blue Note, Coucou Chloe alla Santeria Toscana, la Babbutzi Orchestar alla Scighera. Al Teatro Bello è in calendario una nuova Domenica in Jazz con Paolo Tomelleri, mentre il Teatro De Silva di Rho ospita una serata dedicata a Pino Daniele con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello; al Teatro Tirinnanzi di Legnano fa invece tappa il nuovo tour di Davide Van De Sfroos. Non mancano i concerti di musica classica: l'Orchestra Sinfonica di Milano presenta gli spettacoli Amore in Musica e La Moldava, entrambi diretti da Emmanuel Tjeknavorian all'Auditorium di Milano, mentre a Villa Necchi Campiglio, per la rassegna La Giovine Italia, si esibisce il Trio Chagall. Musica anche a Palazzo Marino, con il Kontraste Duo protagonista del primo concerto stagionale della serie Palazzo Marino in Musica.

Passiamo ora al teatro, perché l'offerta è come sempre ampia e variegata. Buone notizie per gli amanti dei musical, con un tris di titoli tra i più amati: Saranno Famosi con Barbara Cola, Garrison Rochelle e Lorenza Mario al Teatro Nazionale, Matilda con Luca Ward e The Pozzolis Family al Sistina Chapiteau e Mare Fuori: il Musical con la regia di Alessandro Siani al Teatro degli Arcimboldi. La proposta teatrale del weekend prosegue al Carcano con Falstaff a Windsor con Alessandro Benvenuti, mentre all'Elfo Puccini in calendario ci sono Moby Dick alla prova con Elio De Capitani e Nell'occhio del labirinto: apologia di Enzo Tortora con Simone Tudda. Il cartellone del weekend prosegue al Teatro Manzoni con Il calamaro gigante con Angela Finocchiaro e Bruno Stori, al Teatro Dal Verme con È questa la vita che sognavo da bambino? con Luca Argentero e al Triennale Milano Teatro con UniVerse: A Dark Crystal Odyssey di Wayne McGregor. Ma non è finita.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter