C’era una volta una gatta…, mostra - La Città dei Gatti 2024

L’animazione è anche presente in mostra con la bellissima Duchessa e la dolce Minou, protagoniste del capolavoro disneyano Gli Aristogatti, per scoprire che gli occhioni ammalianti di Duchessa che fanno girare la testa a Romeo furono ispirati agli animatori da quelli viola di Liz Taylor. Ma la vera chicca della mostra sono le illustrazioni create da Gino Paoli per illustrare un volume dedicato alla sua canzone La Gatta: in mostra bellissime riproduzioni a colori che svelano un aspetto meno noto della grande personalità del cantautore genovese. 

L’inaugurazione è in programma sabato 17 febbraio alle ore 16.00, con ospite Stefano Kaneda Gargano, autore del manifesto della mostra. Per l'occasione Luigi Bona, direttore del museo Wow Spazio Fumetto, consegna il premio Urban Cat al progetto Arcabimbivet creato per i piccoli proprietari di animali (ritirano il premio Marzia Possenti e Miriam D’Ovidio della clinica veterinaria L’Arca Clinica di Cassano D’Adda): gli incontri e i  workshop del progetto hanno lo scopo di avvicinare i ragazzi e i bambini agli animali e al lavoro dei veterinari. La dottoressa Sabrina Giussani, medica veterinaria esperto in comportamento animale, è inoltre protagonista di un interento sulla femminilità felina dal titolo Femmine contro  maschi: un confronto tutto felino. In serata, alle ore 21.00, è poi in programma l'ormai tradizionale Concerto in Miao, con ospite Elisabetta Viviani

La mostra è poi visitabile fino a domenica 17 marzo nei seguenti orari di apertura: 15.00-19.00 da martedì a venerdì; 14.00-19.00 sabato e domenica; lunedì chiuso. L'ingresso è libero e gratuito. Per info 02 49524744.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter