Debutta quest'anno al Mi Ami Tropico, il progetto solista dell'autore multiplatino Davide Petrella, che dopo essere stato la penna dietro ai più grandi e definenti successi della musica italiana degli ultimi dieci anni ora porta in giro un suntuoso tour per il suo Chiamami quando la magia finisce. È invece un ritorno quello degli Ex Otago, dopo la situazionista e improvvisata apparizione del 2023 con ingresso a sorpresa in Cabrio Gialla: per l'occasione presentano per la prima volta live il nuovo album.
Tra le protagoniste di Mi Ami 2024 anche le due artiste più acclamate dalla critica nell’ultimo anno, Daniela Pes e Marta Del Grandi. Non mancano varie forme di psichedelia: quella più rock e glam di Lucio Corsi e quella più inusuale di Chiello.
Il Mi Ami è come sempre attento a scegliere e spingere le migliori nuove realtà musicali. In line up Coca Puma, giovanissima artista romana soul rnb; la potente Lamante; il seminale Irbis, talento di Bovisa ispiratore di Madame. In scaletta anche progetti matti, come il musical di Auroro Borealo, e ospiti stranieri come il trio inglese sperimentale Bar Italia.
I biglietti giornalieri per il Mi Ami Festival 2024 costano 46 euro, mentre l'abbonamento alle tre giornate ha un prezzo di 110,40 euro. Ulteriori informazioni via email.