Domenica 3 marzo 2024 sul palco del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) arriva Filippo Graziani, tra i cantautori più promettenti della sua generazione, che presenta dal vivo il suo ultimo progetto Filippo Graziani canta Ivan nel Per gli amici Tour, un tour che celebra l'eredità di suo padre, Ivan Graziani, leggenda della musica italiana.
Trent'anni dopo l'ultima uscita discografica di Ivan, il suo spirito è tornato a vibrare attraverso Filippo con l’album di inediti Ivan Graziani: per gli amici, da cui trae ispirazione il nome del tour. Il disco è una collezione di otto canzoni inedite che si intrecciano con il patrimonio musicale di un'icona indimenticabile che ha rivoluzionato il modo di intendere la musica d'autore e il rock italiano. Queste opere, rimaste finora nascoste, sono state scoperte dalla famiglia e hanno ricevuto nuova vita grazie agli arrangiamenti sensibili e rispettosi di Filippo.
Filippo Graziani, con la sua voce e chitarra, è accompagnato da un'ensemble di talentuosi musicisti: Tommy Graziani alla batteria, Massimo Marches alla chitarra, Francesco Cardelli al basso e Stefano Zambardino alle tastiere.
Il concerto si svolge in doppia replica alle 20.30 e alle 22.30 (biglietti 28-33 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.