Sabato 31 agosto 2024 alle ore 21.00 il Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) ospita la prima data italiana di Jorja Smith, tra le più notevoli e potenti voci britanniche in circolazione, con un'urgenza e un'intensità di scrittura che solo pochi possono eguagliare.
Negli ultimi a anni, dall'uscita del suo album di debutto Lost & Found del 2018 a oggi, Jorja Smith è stata celebrata all'unanimità in tutto il mondo per la sua scrittura evocativa, la sua potente interpretazione, la sua purezza emotiva e il suo incredibile talento. Doti che le hanno fatto vincere diversi premi tra cui il Brits Critics Choice Awards (prima artista indipendente ad ottenerlo) e il prestigioso Brit Award come miglior artista femminile. Jorja, inoltre, è stata nominata ai Mercury Prize e ai Grammy come miglior artista esordiente.
Gli ultimi anni hanno rappresentato un momento di riflessione e di trasformazione: Jorja Smith è riuscita a evolversi sia come cantautrice che come donna e la pandemia le ha dato l'occasione che le ha permesso di avere del tempo per conoscersi meglio e per avere maggior controllo su se stessa e sulla sua produzione musicale. Il nuovo disco di inediti, Falling of Flying, è il risultato di questa maturazione artistica e personale: un album sonoricamente molto vasto, che spazia da un r&b elegante e brillante, a un vibrante funky britannico, intriso di suoni crudi e intensi che ha raccolto l'ampio consenso di critica e pubblico in tutto il mondo.
I biglietti per il concerto di Jorja Smith al Carroponte hanno un prezzo di 46 euro; ulteriori informazioni via email.