Gli Statuto in concerto - Bella Storia Tour

Statuto © Andrea Gallins
Legend Club Cerca sulla mappa
Giovedì29Febbraio2024

Giovedì 29 febbraio 2024 arrivano in concerto al Legend Club di Milano (viale Enrico Fermi 98) gli Statuto, che presentano, in oltre un’ora di show dal vivo, decine di brani dal loro repertorio più classico, da Abbiamo vinto il Festival di Sanremo a Piera, da Ragazzo Ultra a Qui non c’è il mare, ma anche i più recenti Bella storia, Siamo ospiti e La rivincita.

Con la recente pubblicazione dell’album Bella storia, la band toriniese ribadisce le sue sonorità pop che mescolano soul, ska e powerpop. Le loro nuove canzoni, pur avendo radici musicali precise, hanno soluzioni sonore più che mai attuali, con testi incisivi e ruvidi; parole che illustrano uno stato d'animo ribelle, reso credibile, sia artisticamente sia ideologicamente, dalla loro lunga e coerente carriera. 

Con la loro spiccata identità Mod (fatta di scelte culturaliestetiche e artistiche sempre chiare e precise), con il loro eccentrico stile, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati e talvolta ironici, gli Statuto si sono rivelati negli anni un modello di continuità e originalità musicale. In attività dal 1983, hanno pubblicato 21 album e tenuto più di 2000 concerti in Italia e all’estero. Senza mai volersi porre come rockstar, nella loro carriera hanno calcato ogni tipo di palco: dal Festival di Sanremo al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al centro sociale Leoncavallo, dal Cantagiro al concerto in plaza De La Revoluciòn all’Habana a Cuba.

Sul palco Oscar Giammarinaro (voce), Enrico Bontempi (chitarra), Giulio Arfinengo (batteria), Ennio Piovesani (basso) e Lorenzo Bonaudo (tromba).

Biglietti 14,95 euro; apertura porte alle ore 20.00 e musica a partire dalle ore 20.15 con l'opening act dei Novanoise. Per ulteriori informazioni contattare il Legend Club al numero 380 3645564.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter