Milano, 23/02/2024.
Torna a Milano I Boreali, il festival italiano dedicato alla cultura nordeuropea ideato e organizzato da Iperborea in collaborazione con il Teatro Franco Parenti, con il patrocinio del Comune di Milano: tre giorni di letteratura, cinema, musica e attualità del mondo nordico, con tanti ospiti italiani e stranieri.
L'appuntamento con la decima edizione dei Boreali è da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2024 al Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) e al Cinemino (via Seneca 6) per esplorare i diversi ambiti artistici e culturali del Nord Europa e immergersi nel fascino del Nord guidati dalle voci più interessanti della cultura contemporanea. Ampio spazio alla letteratura con ospiti alcuni tra gli autori nordici più affermati, ma anche alla musica con la tradizionale serata I Boreali Live. Non mancano le lezioni introduttive di lingua (danese, finlandese, norvegese, svedese e islandese), né le letture per bambini. Da non perdere poi il Nordic Brunch per assaporare le specialità della cucina nordeuropea.
Di seguito il programma completo del festival, giorno per giorno, con i prezzi dei biglietti per partecipare ai singoli appuntamenti (maggiori informazioni, aggiornamenti e prenotazioni sul sito ufficiale dei Boreali Nordic Festival).
Venerdì 1 marzo
Sabato 2 marzo
Domenica 3 marzo