Sabato 9 marzo 2024 a partire dalle ore 10.00 torna a Milano la Festa del Bio, l’evento di riferimento del biologico italiano: l'appuntamento, a ingresso gratuito e dedicato a tutta la famiglia, è presso Palazzo Giureconsulti, nella centralissima piazza Mercanti 2.
La Festa del Bio prevede un palinsesto ricco di iniziative e divertimento con degustazioni e talk di approfondimento, le storie di biodiversità, consigli nutrizionali con gli esperti, showcooking, contest tra gli studenti dell’istituto alberghiero Vespucci e intrattenimento per tutta la famiglia. Moderano la giornata Patrizio Roversi e Tessa Gelisio.
L’edizione 2024 della Festa del Bio milanese è focalizzata in particolare sull’impegno delle donne verso sistemi agroalimentari sostenibili dal campo alla tavola dove, con ruoli diversi ma con un obiettivo comune, stanno guidando la svolta verso il biologico e l’agroecologia, essenziali per la salute delle persone e del pianeta.
Organizzata da FederBio, con la partecipazione di Legambiente, Slow Food Italia, Lipu, Wwf Italia, Isde Medici per l’Ambiente, AssoBio, Coalizione CambiamoAgricoltura, La Buona Terra e Crédit Agricole Italia, la Festa del Bio è un evento itinerante che ha l’obiettivo di far conoscere e riflettere sui valori del vero biologico come elemento in grado di rispondere alle esigenze di salute, tutela degli ecosistemi e contrasto ai cambiamenti climatici.
L'ingresso è gratuito: sul sito ufficiale della Festa del Bio, il programma dettagliato e gli eventuali aggiornamenti.