Premio Montale Fuori di Casa per la Narrativa 2024 a Antonia Arslan, cerimonia di premiazione

Dopo i saluti del professor Mauro Novelli, presidente del Centro Nazionale di Studi Manzoniani, e Massimo Capuani, consulente culturale del Premio Montale Fuori di Casa, la premiazione viene introdotta da Alice Lorgna, communication & pr manager del Premio Montale Fuori di Casa. In dialogo con la premiata ci sono la presidente e il consulente culturale del premio, Adriana Beverini e Giovanni Gazzaneo. Coordina il pomeriggio Alessandro Zaccuri, direttore della comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

A corredo della premiazione di Antonia Arslan, che volutamente si realizza a ridosso dell’8 marzo, proprio per rendere omaggio a una grande donna, e a tutte le altre donne, Massimo Capuani, viaggiatore e saggista, esporrà una delle preziose fotografie da lui scattate durante i suoi viaggi in Armenia, alla ricerca dei monasteri sopravvissuti alla furia degli anni di guerra, che ritrae la chiesa della Santa Croce sull’isola di Aghtamar del lago di Van, nella Turchia orientale.

A fine evento, vengono donate ai presenti copie di due romanzi brevi di Antonia Arslan: Il destino di Aghavnì e Il libro di Mush. Maggiori informazioni e prenotazioni via email.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter