Dopo il successo del libro scritto a quattro mani da Roberta Colombo Gualandri e Silvia Icardi, che raccoglie le testimonianze e i racconti di decine di donne sulla maternità Le parole delle madri: voci, sussurri, grida aggiunge un nuovo tassello al suo percorso e approda a teatro.
Martedì 26 marzo 2024 alle ore 20.00 al Teatro Litta di Milano (corso Magenta 24) il sipario si alza sullo spettacolo sceneggiato e diretto da Paola Albini e Natalia Piana che trae ispirazione dalle toccanti storie dell’inchiesta nata da 30 interviste a mamme diverse per estrazione sociale, professione, età e vissuto.
Sul palcoscenico, accanto a Paola Albini e a Francesca Rummo, già apprezzata al reading della versione Audible del libro, 6 affermate attrici teatrali (Livia Castiglioni, Benedetta Cesqui, Giulia D'Imperio, Silvia Giulia Mendola, Tiziana Francesca Vaccaro e Cecilia Vecchio) usano le loro capacità interpretative e un intreccio di linguaggi diversi per dare vita e voce agli aspetti più nascosti e taciuti della maternità per andare oltre il mito della mamma perfetta e liberare così dal giudizio e dagli stereotipi più diffusi tutte le mamme del mondo, passate, presenti e future.
Biglietti: ingresso a offerta libera a partire da 30 euro. L’intero ricavato dello spettacolo andrà a sostegno dei progetti della Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets per l’umanizzazione del reparto maternità dell’Ospedale Mangiagalli di Milano. Info e prenotazioni via email.