Notte degli Oscar 2024, proiezione gratuita in diretta al cinema

© shutterstock
Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Domenica10Marzo2024

Tra domenica 10 e lunedì 11 marzo 2024 la sala Excelsior del Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita la proiezione gratuita, in diretta dal celebre Dolby Theatre di Los Angeles, della Notte degli Oscar 2024: un momento per conoscersi, divertirsi, parlare di cinema, quest’anno da vivere in modo ancor più appassionato per la candidatura di Io Capitano di Matteo Garrone come Migliore Film Internazionale.

Il collegamento con Los Angeles ha inizio a mezzanotte, mentre la cerimonia di premiazione comincia alle ore 2.00: la partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line.

Per prepararsi al meglio, prima del live della cerimonia, due sale di Anteo Palazzo del Cinema ospitano altrettante anteprime: alle ore 23.00, in Sala President, May December di Todd Haynes con Natalie Portman e Julianne Moore, in corsa agli Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale; alle ore 23.15, in Sala Rubino, Robot Dreams di Pablo Berger, candidato come Migliore Film d’Animazione. Entrambe le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano. I biglietti per le proiezioni costano 9 euro, ma c'è anche la possibilità di abbinare alle due anteprime un piatto da Miro Osteria del Cinema a un prezzo di 20 euro comprensivi di pasto e proiezione.

Contemporaneamente e nell’arco di tutta la serata, gli spettatori sono coinvolti in quiz e momenti di intrattenimento nel foyer della sala Excelsior e presso il Caffè Letterario Cult, per l’occasione aperto fino alle ore 2.00. Ad arricchire la serata, uno spuntino notturno, e per chi resta fino all’alba, colazione offerta da Anteo. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter